Master – Chirurgia urologica Robot-assistita: tecniche di base, chirurgia ricostruttiva ed oncologica avanzata

Loading Events

Master universitario di II Livello

Chirurgia urologica Robot-assistita:: tecniche di base, chirurgia ricostruttiva ed oncologica avanzata

Direttore del corso:
Antonio Carbone

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una preparazione teorico-pratica dei discenti nell’ambito della chirurgia mini-invasiva laparoscopica e robot-assistita all’interno della disciplina chirurgia urologica. Ai discenti verrà offerto un percorso che partirà dalle tecniche di base fino al raggiungimento di un expertise nell’ambito oncologico e ricostruttivo. Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia urologica mini-invasiva laparoscopica e robot assistita, partendo dalla didattica frontale, fornendo quindi corsi “hands-on” di simulazione robotica e “wet labs” laparoscopici e robot assistiti, al fine di offrire una preparazione teorica e pratica che miri ad uno sviluppo di un “know-how” del discente.

Le iscrizioni vanno presentate entro il 15 gennaio 2020.

Per informazioni, dettagli, iscrizioni, è possibile visitare il sito dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” tramite i collegamenti disponibili in questa pagina.

I Sessione:

LATINA 16-17 MARZO 2020

 

II Sessione:

LATINA 20-21 APRILE 2020

 

Link

Chirurgia urologica laparoscopica e robotica: tecniche di base, chirurgia ricostruttiva ed oncologica avanzata – Presso Uniroma1.it